Validità dell'ISEE
28/01/2021
Si ricorda che l'importo dell'ISEE da indicare nella domanda di
partecipazione ai bandi deve provenire da un attestato rilasciato dall'INPS
che sia in corso di validità.
In base alle norme vigenti, tutti gli attestati ISEE scadono il 31 dicembre
dell'anno in cui sono stati rilasciati. Questa scadenza vale anche per
l'ISEE corrente, la cui validità è 6 mesi ma si interrompe comunque il 31
dicembre dell'anno del rilascio.
La validità dell'ISEE è requisito essenziale per poter inviare una domanda
di partecipazione valida, e in assenza di tale requisito la Regione dovrà
disporre la non ammissibilità della richiesta di contributo.
Nel caso in cui (come già verificato in diversi casi) nella domanda inviata
alla Regione fosse stato inserito un importo ISEE derivante da attestato non
valido alla data dell'invio, si potrà modificare la domanda annullando l'invio, inserendo un ISEE in corso di validità e inviando nuovamente la domanda.