Fse Umbria

BANDO 0-6 ANNI: ULTIMA FINESTRA DI RENDICONTAZIONE DI SETTEMBRE 2021

L’ultima finestra di rendicontazione delle spese sostenute per i servizi educativi 0-6 anni, oggetto di contributo della Regione Umbria, sarà aperta nei seguenti periodi:
  • dalle ore 12.00 del 16.09.2021 alle ore 12.00 del 30.09.2021 sarà possibile inserire sulla piattaforma i dati sulle spese pagate dal 1° marzo al 31 agosto 2021, e anche quelle di data precedente al 1° marzo che non siano già state rendicontate nelle precedenti finestre;
  • dalle ore 12.00 del 30.09.2021 alle ore 12.00 del 7.10.2021 sarà possibile caricare la documentazione contabile riferita a un’unica spesa estratta a campione tra tutte quelle inserite e inviata durante il primo periodo. La spesa per la quale caricare i documenti sarà visibile dopo il termine del primo periodo indicato, cioè dopo le 12.00 del 30.09.2021.

Si ricorda che le spese non correttamente rendicontate entro il termine ultimo indicato non potranno più essere esaminate dalla Regione ai fini del rimborso di quanto speso.

La procedura di rendicontazione da seguire è diversa a seconda che sia già stata correttamente inviata (o meno) una precedente richiesta di rimborso.

Se nelle precedenti finestre di rendicontazione una richiesta di rimborso e relativa documentazione sono state inviate (stato della richiesta di rimborso: “Richiesta documentazione aggiuntiva inviata”), allora il richiedente deve aprire una nuova richiesta di rimborso cliccando sull’apposito pulsante, e inserire dati e documentazione contabile relativi a nuove spese, diverse da quelle già rendicontate.
Se nelle precedenti finestre di rendicontazione, al contrario, la richiesta di rimborso non è stata correttamente inviata (stati della richiesta di rimborso: “Richiesta in compilazione” oppure “Richiesta documentazione aggiuntiva”), si deve rientrare nella richiesta di rimborso (che per tutti sarà posta in compilazione), inserire eventuali spese aggiuntive rispetto a quelle già presenti, caricare la documentazione contabile su una spesa campionata tra tutte quelle caricate.

Si ricorda:
  • che l’inserimento dei dati di spesa e il caricamento della documentazione si intendono andati a buon solo se al termine dell’operazione vengono inviati alla Regione Umbria attraverso l’apposito pulsante;
  • di seguire le istruzioni e la guida operativa presenti nell’area riservata, e pubblicati con la notizia dell’11 maggio scorso.

Nei primi giorni del mese di settembre sarà inviato un sms per ricordare l’apertura della finestra di rendicontazione.