Fse Umbria
alt

CHIARIMENTI SULLA RENDICONTAZIONE DELLE SPESE SOSTENUTE PER I SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI 0-6 ANNI

A seguito di richieste di chiarimenti pervenute sulle modalità di rendicontazione delle spese sostenute per l’iscrizione ai servizi educativi 0-6 anni, si forniscono di seguito ulteriori informazioni.
  • Nel caso di documento contabile (fattura o ricevuta), rilasciato dal fornitore del servizio, che riguarda più mesi, si conferma che è necessario inserire gli estremi del documento in tutti i mesi interessati. Inoltre se il pagamento ha riguardato più di un mese, il pagamento stesso va imputato pro-quota nei mesi che sono stati pagati. Questo è necessario per verificare che sia rispettato il requisito per il quale non possono essere rimborsati più di 9 mesi;
  • E’ possibile che il fornitore del servizio non rilasci (perché la normativa lo consente) nessun documento contabile (fattura o ricevuta fiscale) all’atto del pagamento del servizio. In questi casi, la parte relativa al documento di spesa va compilata come segue: nel campo “Intestatario documento di spesa” va indicato chi ha fornito il servizio educativo (o la mensa o il trasporto); nel campo “Importo documento di spesa” va indicato l'importo che è stato pagato per il mese in questione; gli altri campi (Numero documento spesa e Data documento spesa) non devono essere compilati