Fse Umbria
alt

Risposte a domande ricorrenti

Poiché sono arrivate, dalla sezione Contatti della piattaforma, diverse domande ricorrenti sulle procedure di presentazione della domanda, si risponde di seguito a tutti gli utenti eventualmente interessati, per rendere più rapida la procedura.
In generale si raccomanda di:
  • leggere i bandi e le FAQ, dove si trovano le risposte a tutte le domande che finora sono pervenute;
  •  di controllare che i dati inseriti siano stati scritti correttamente prima di inviare la domanda, poiché i problemi finora riscontrati hanno riguardato quasi esclusivamente errori nei dati inseriti.

Il sistema mi dice che il codice fiscale è errato: cosa devo fare?
Il sistema avverte dell’errore quando il codice fiscale non corrisponde alle informazioni anagrafiche inserite. Infatti appare la frase “Il codice fiscale "codicefiscaleinserito" è errato. Non corrisponde ai dati anagrafici inseriti”. Quindi è necessario che vengano ricontrollati i dati anagrafici inseriti per eliminare gli errori di imputazione.
Quando stampo la domanda sopra i fogli appare la scritta “facsimile”: come faccio ad avere una copia della domanda inviata?
La domanda con la scritta “facsimile” è a tutti gli effetti una copia di quella inviata, quindi la scritta che appare non è un errore, e non esiste un’altra copia della domanda stessa. Quindi è sulla versione con la scritta “facsimile” che va apposta la marca da bollo, da annullare con la propria firma.
Quali dati anagrafici vanno inseriti nella sezione relativa al destinatario?
Devono essere inseriti i dati degli studenti/studentesse, nel caso della richiesta di borsa di studio, e dei minori, nel caso della frequenza dei servizi educativi 0-6 anni. La mail e il numero di cellulare possono anche essere quelle del richiedente.
Ho inviato la domanda ma non mi arriva alcuna mail di conferma: cosa devo fare?
Il sistema non prevede l’invio di alcuna mail di conferma dell’avvenuto invio alla Regione, ma la data e l’ora di invio le trovate sulla versione della domanda che è possibile visualizzare nella propria area riservata.