Fse Umbria

BANDO 0-6 ANNI: ULTIMA FINESTRA DI RENDICONTAZIONE DELLE SPESE DI NOVEMBRE 2021

La Regione Umbria, con Determinazione Dirigenziale n. 10530 del 26/10/2021
ha previsto l'apertura dell'ultima finestra di rendicontazione delle spese
sostenute per i servizi educativi 0-6 anni.
La finestra prevede i seguenti periodi:
  • dalle ore 12.00 del 15.11.2021 alle ore 12.00 del 22.11.2021 sarà possibile inserire sulla piattaforma i dati sulle spese pagate che non siano già state rendicontate nelle precedenti finestre. Non vale più il termine del 31 agosto 2021 indicato nel bando, e quindi le spese possono essere state pagate anche dopo tale data, purchè relative all'anno scolastico/educativo 2020/2021;
  • dalle ore 12.00 del 22.11.2021 alle ore 12.00 del 29.11.2021 sarà possibile caricare la documentazione contabile riferita a un'unica spesa estratta a campione tra tutte quelle inserite e inviate durante il primo periodo. La spesa per la quale caricare i documenti sarà visibile dopo il termine del primo periodo indicato, cioè dopo le 12.00 del 22.11.2021. Per questa attività non è necessario attendere alcuna comunicazione da parte della Regione, ma rientrare direttamente nella propria richiesta di rimborso a partire dalle ore 12 del 22.11.2021.

Quella che si aprirà il prossimo 15 novembre sarà l'ULTIMA FINESTRA per la rendicontazione delle spese: quindi le spese non correttamente rendicontate entro il termine ultimo indicato non potranno più essere rimborsate dalla Regione.

La procedura di rendicontazione da seguire è diversa a seconda della situazione di ciascuna domanda a cui è stato concesso il contributo. Se la propria richiesta di rimborso della finestra di settembre 2021 è nello stato “Richiesta in compilazione”:
  • nella prima settimana sopra indicata deve essere completato l'invio della richiesta di rimborso, eventualmente aggiungendo altre spese o correggendo quelle già inserite;
  • nella seconda settimana sopra indicata si deve rientrare nella richiesta di rimborso inviata per caricare la documentazione richiesta.

Si informa che tutte le richieste di rimborso non completate nella finestra di settembre 2021 sono state riportate nello stato “in compilazione” per consentire l’inserimento di nuove spese, soprattutto quelle sostenute dopo il 31 agosto 2021.

Se a settembre 2021 la richiesta di rimborso è stata completata, oppure non è stata aperta alcuna richiesta di rimborso, in quella finestra e/o in quelle precedenti che la Regione ha aperto, la procedura da seguire è la seguente:
  • bisogna rientrare nella domanda approvata e aprire una nuova richiesta di rimborso utilizzando l'apposito pulsante;
  • a questo punto vanno inseriti i dati sulle spese e caricati i documenti richiesti, nel periodo di due settimane sopra indicato.

Si ricorda:

• che la finestra del prossimo 15 novembre viene aperta solo per coloro che nelle precedenti finestre non abbiano già rendicontato tutta la spesa approvata dalla Regione Umbria;
  • che l'inserimento dei dati di spesa e il caricamento della documentazione sono completati solo se al termine dell'operazione vengono inviati alla Regione Umbria attraverso l'apposito pulsante (“ Invia la richiesta” oppure “Invia gli allegati");
  • di seguire le istruzioni e la guida operativa presenti nella propria area riservata, e pubblicati con la notizia dell'11 maggio scorso.

Nei giorni precedenti il 15 novembre sarà inviato un sms per ricordare
    l'apertura della finestra di rendicontazione.